Che cos’è che acquisti VERAMENTE

quando investi su un evento nel tuo locale? Te lo sei mai chiesto?
E’ l’offerta artistica in sé o sono le persone che vi partecipano? E che SPENDONO nel tuo locale? Siamo certi che risponderai la seconda.

Se hai aperto questa pagina, probabilmente sei un imprenditore, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per aumentare la clientela nel tuo locale.

Perché se sei del mestiere, sai bene che per chi oggi gestisce un’attività come la tua non basta più saper fare il proprio lavoro come una volta. Non basta più spillare la birra migliore in un bicchiere pulito, stamparsi un sorriso sulle labbra, fare quattro chiacchiere col cliente (magari ricordandosi come si chiama) e aspettare che il passaparola faccia il proprio dovere

Non basta nemmeno sforzarsi di essere più social, aprire il profilo Facebook della propria attività, ricordarsi di pubblicare gli eventi, interagire coi clienti anche nel mondo online, taggarli nelle tue foto…

Era FACILE una volta?

Diciamo che la gente si accontentava di più, bastava un posto accogliente dove vedersi, e se poi c’era anche una serata a cui partecipare.. beh avevi fatto bingo.
Oggi non è più così. Lo sanno bene, o lo scoprono a loro spese, tutti quelli che aprono un nuovo locale senza esperienza, convinti che basti avere un buon prodotto per sopravvivere sul mercato e piazzarsi come un marchio di successo nella mente delle persone. Senza rendersi conto che il consumatore di oggi è completamente diverso da quello di dieci anni fa e che la concorrenza è praticamente ovunque.
Non parliamo solo di chi apre una attività di fronte alla tua e fa la stessa identica cosa che fai tu. Se vuoi capire chi è DAVVERO la tua concorrenza devi comprendere prima cosa vendi DAVVERO al tuo cliente. Solo allora capirai le vere motivazioni che lo spingono a venire da te, e riuscirai a far leva su quelle.

Perciò ci rivolgiamo a te dando per scontato che tu abbia già un’attività dove ti prendi cura più che puoi dei tuoi clienti.

Se hai CAPITO

che il tuo settore di riferimento è legato allo svago e al tempo libero, capisci bene che la concorrenza sono per te anche il cinema, la tv, perfino la banda larga di internet, che oggi tiene incollati i ragazzi a guardare le serie sul divano di casa loro, invece di mettere il naso fuori e venire da te. Oggi le persone hanno un’offerta molto più ampia su cui scegliere rispetto a prima e coi tempi che corrono oggi, tutti scelgono con molta attenzione dove spendere quel budget sempre più esiguo da dedicare al tempo libero. Se una volta bastava essere orientati ad un buon prodotto, adesso bisogna orientarsi alla concorrenza per capire come anticiparla, o come guadagnare fette di mercato offrendo qualcosa in più. Dico questo perché devi renderti conto che, nella maggior parte dei casi il tuo vero prodotto, il motivo per cui il cliente tira fuori i suoi soldi dal portafogli, è qualcosa di un po’ più intangibile di quello che si beve o si mangia, ma ugualmente, e forse anche di più… importante! Si tratta della… COMPAGNIA. Si va nei locali per cercare gente intorno, per parlare, per conoscersi, e QUINDI, si mangia, si beve, si ascolta musica insieme. E’ per questo che, a parità (anzi, spesso anche a disparità) di prodotti alcuni posti funzionano e altri no. Le persone sanno che in un posto c’è movimento, c’è atmosfera, c’è aggregazione e in altri semplicemente no.

Perché questa introduzione?

Perché quello che sviluppiamo con QuizzaMi è uno strumento pensato e sviluppato per creare NATURALMENTE all’interno del tuo locale quello spirito di aggregazione, di gioco, di sana competizione, che porta le persone a passare una piacevole serata insieme, e perché no, a conoscersi.

Quante volte durante le nostre serate ci è capitato di coinvolgere gruppi che appena finita la consumazione stavano per andar via, riuscendo a tenerli invece incollati sulla sedia fino all’ultima domanda, per la curiosità e il gusto di sapere se sapranno rispondere alla domanda successiva, e che posizione hanno in classifica!
Quante volte ancora, la serata successiva abbiamo rivisto le stesse persone tornare, magari trascinando alla serata anche i loro amici, per vincere la serata o comunque per passare insieme uno svago diverso delle solite quattro chiacchiere al bar!

I giocatori di QuizzaMi sono clienti fedeli, che si muovono in gruppi, consumano e si divertono nel tuo locale. Non perdere l’opportunità di attrarli settimana dopo settimana e trasformarli in preziosi alleati per il tuo passaparola!

QuizzaMi serve proprio a questo. E’ il tuo asso nella manica per creare un appuntamento fisso nella tua programmazione settimanale, un'altra serata “forte” oltre al sabato sera, nella quale sai che, settimana dopo settimana, si creerà una lista di clienti sempre più affezionati, a cui potrai offrire uno spettacolo che non sarà mai due volte lo stesso.

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